ad

domenica 27 giugno 2010

Possibile sapere quando si andrà in menopausa con un'esame del sangue

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - I ricercatori hanno sviluppato un metodo accurato per predire l'eta' in cui una donna andra' in menopausa, attraverso un esame del sangue. La differenza tra eta' prevista dal test e quella in cui le donne sono andate in menopausa e' stata mediamente di 4 mesi. Prendendo campioni di sangue da 266 donne tra 20 e 49 anni che facevano parte di uno studio piu' ampio su grassi e glucosio, esperti di Teheran hanno misurato la concentrazione dell'ormone antimulleriano (Amh), prodotto dalle ovaie.
Molto utile saperlo prima,soprattutto se si desiderano più figli

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.