Ho trovato questa interessante ricetta su saperlo.it
Gli ingredienti di questa tisana, prima di tutto, sono reperibili in qualsiasi erboristeria, ma se avete un giardino, consiglio di utilizzare le foglie fresche, che danno ancora più sapore e hanno ancora vivi tutti i principi attivi.
Prendete due di tutte queste foglie: basilico, menta, lauro, efedra, lavanda, alcuni semi di anice e una foglia di tiglio di alburno.
Prendete due di tutte queste foglie: basilico, menta, lauro, efedra, lavanda, alcuni semi di anice e una foglia di tiglio di alburno.
- Tritateli con un coltello o con il tritatutto, in modo da farle a pezzettini piccoli, senza però creare una poltiglia densa.
Ora prendetene un cucchiaio grande e mettetelo in infusione in una tazza di acqua bollente per circa dieci minuti.
Dopodichè filtrate e addolcitela a piacere con del miele o con dello zucchero di canna. - http://www.saperlo.it/guida/come-preparare-una-tisana-anticellulite-al-basilico-32426/
Consiglio di berne almeno 3-4 tazze al giorno.Le dosi di tisana che vi ho illustrato, sono più o meno per otto tazze, quindi se volete prepararne di più per i giorni successivi basta aumentare proporzionalmente le dosi.
Consiglio anche di abbinare dell'esercizio fisico e dei trattamenti localizzati per combattere fino in fondo la cellulite.
Nessun commento:
Posta un commento