Pressione: gli effetti determinati dall’acqua
Spesso, quando ci sentiamo stanchi e abbiamo la pressione bassa, ricorriamo a bevande energizzanti, per ritrovare la giusta carica che ci serve. In realtà tutto questo non sarebbe necessario, perché basterebbe bere dell’acqua, per risolvere l’inconveniente. Gli effetti determinati dall’acqua nel nostro organismo non sono affatto da trascurareIn base a quanto è emerso da recenti studi anche pochi bicchieri d’acqua possono funzionare per aumentare la pressione del sangue e per incrementare lo stato di allerta. Tutto ciò è dovuto al fatto che l’acqua riesce a rendere più intensa l’attività svolta dal sistema nervoso simpatico e quindi a far diventare più elevato anche il consumo energetico che il nostro corpo deve sostenere. Da non dimenticare che l’acqua svolge anche una funzione di vasocostrittore, aiutando a prevenire il ristagno del sangue nelle estremità corporee.
I ricercatori hanno potuto constatare che la pressione aumenta anche quando l’acqua è introdotta nello stomaco o nel primo tratto dell’intestino, quindi quasi sicuramente il processo fisiologico che porta a questo effetto sulla pressione sanguigna avviene proprio in questi due organi. I sali minerali non sembrano avere un ruolo importante nel fare in modo che l’acqua aumenti la pressione, infatti si è visto che gli effetti maggiori in questo senso si riscontrano con l’acqua povera di sali.
Le variazioni della pressione sono state osservate in maniera più evidente negli individui che presentano danni al sistema in grado di mantenere i valori della pressione nella norma. Le persone sane invece sono interessate in misura minore da queste variazioni.http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=40679178
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
sabato 18 settembre 2010
per alzare la pressione basta bere semplice acqua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento