Salute: denti sensibili, arginina "scudo" stimoli dolorosi
Né le bibite ghiacciate d’estate né il brodo caldo d’inverno. I denti sensibili sono una tortura che colpisce dal 3 al 57% degli italiani tra 20 e 50 anni. Nuove tecniche contro i morsi impossibili si fanno avanti, come quelle a base di arginina che “isolano” il dente dagli stimoli dolorosi, di cui si è discusso a Expodental, 38* manifestazione internazionale dedicata alle novità del settore odontoiatrico.
Questo disturbo si manifesta come sintomatologia dolorosa, generalmente localizzata ad uno o più elementi dentari che presentano esposizione del tessuto dentinale, è prevalente nelle donne e decresce negli anziani. Sono i dati presentati da Saverio Condò, dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, durante un incontro promosso da Gaba Vegas. L’arginina e il carbonato di calcio si legano alla superficie dentinale creando una pellicola protettiva che occlude i tubuli dentinali. L’arginina è un aminoacido naturalmente presente nella saliva che insieme al carbonato di calcio rende i denti meno vulnerabili agli attacchi degli acidi.http://salute24.ilsole24ore.com/flash_news/2299/Salute:_denti_sensibili__arginina_scudo_stimoli_dolorosi.php
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento