ad

venerdì 8 ottobre 2010

Giornata nazionale delle persone con la Sindrome di down-Domenica 10 ottobre


Domenica 10 Ottobre, dalle 10 alle 18, in piazza Galvani, alcune associazioni di Bologna sensibilizzeranno la cittadinanza sui diritti dei bambini e i ragazzi con Sindrome di Down, nel corso della giornata a loro dedicata.
Nel corso dell’iniziativa sarà possibile acquistare una viola del pensiero per sostenere alcune delle realtà associative quali il Ceps, l’organizzazione di volontariato Idee ed Esperienze,Centro 21 e l’associazione Genitori Ragazzi Down dell’Emilia Romagna.  Sarà possibile, inoltre, conoscere bene cosa è la Trisomia 21 e, magari, eliminare qualche falsa credenza.
Ecco alcuni esempi di luoghi comuni legati alla sindrome di down da eliminare dalla nostra mente:  sono tutti  affettuosi, felici e contenti, non vivono a lungo, possono eseguire solo lavori ripetitivi, sono ipersessuati oppure privi di interessi sessuali, hanno genitori anziani, sono incapaci di avere relazioni significative,  non sanno di avere un handicap, dovranno sempre vivere con i genitori e poi con i fratelli.leggi tutto

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.