ad

giovedì 18 novembre 2010

AVIARIA A PECHINO,MA NON SU SA COME SIA STATA CONTRATTA

PECHINO
Dopo sette anni ritorna l'incubo aviaria. Le autorità di Hong Kong hanno invitato oggi la popolazione alla prudenza dopo che è stato confermato il primo caso umano di questa particolare influenza. Una donna di 59 anni che giace in condizioni definite «gravi» in ospedale è risultata positiva al virus, conosciuto come H5N1. La donna ha sviluppato i sintomi della malattia poco dopo essere rientrata da un viaggio nel sud della Cina continentale, dove il virus è comparso per la prima volta nel 2003. Anche il marito della donna, che ha 60 anni, ha mostrato sintomi dell’ influenza, ma ora è guarito. 

I due hanno affermato di non essere stati in contatto con uccelli vivi durante il loro soggiorno in Cina, e non è ancora chiaro se la donna dove e come la donna abbia contratto il virus. Le autorità sanitarie dell’ ex-colonia britannica hanno invitato il pubblico a stare in guardia e hanno istituito una «linea rossa» telefonica dalla quale si possono avere informazioni sull’ influenza e sul modo nel quale comportarsi nel caso si manifestino i sintomi, vale a dire febbre, gola secca, tosse e difficoltà respiratorie. Inoltre, hanno affermato di essere in contatto con i loro colleghi nella Cina continentale nel tentativo di individuare eventuali focolai del virus. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201011articoli/60612girata.asp

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.