- L'autunno sta lasciando il posto alla stagione più fredda e le malattie stagionali iniziano a mietere vittime.
Per proteggere i più piccoli dal virus dell'influenza la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale(SIPPS) si rivolge alle famiglie e raccomanda ai genitori di vaccinare tutti i bambini, non solo quelli affetti da patologie croniche.
Dai sei mesi di età via libera al vaccino per tutti, poiché la fascia più colpita dall'influenza è quella pediatrica, 0-14 anni, con un'incidenza pari a 1,43 casi per mille assistiti (1,92 per mille nella fascia da 0-4 anni e 1,18 per mille in quella 5-14 anni).
Il Ministero della Salute offre gratuitamente il vaccino ai bambini diabetici, asmatici,cardiopatici e, in generale, quelli che soffrono di malattie croniche (quasi 20 mila in Italia) che rischierebbero, in caso di contrazione del virus, gravi conseguenze per la propria salute.
I pediatri della SIPPS consigliano però di vaccinare tutti i bambini, soprattutto se frequentano scuole e asili nido, in quanto ''I vantaggi medici e socioeconomici della vaccinazione sono maggiori dei potenziali rischi''.
La SIPPS ricorda inoltre l'importanza della prevenzione: lavare le mani spesso con acqua e sapone o con gel alcolico è una misura efficace per prevenire l'influenza, come sostenuto anche dall'OMS.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 17 novembre 2010
VACCINO ANTINFLUENZALE AI BAMBINI,gratuito per quelli che soffrono di malattie croniche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento