SPORT MODERATO - Gli studi più recenti si concentrano sul ruolo positivo del movimento. Svolgere attività fisica per più di 40 minuti tre volte a settimana ha un effetto molto importante sul sistema nervoso centrale, spiega Mencacci, in particolare per quanto riguarda la neurogenesi e le capacità di attenzione, concentrazione e memoria. Di conseguenza, è fondamentale l'influsso sull'umore. Il cervello trae grandi benefici dallo sport moderato (inclusa la camminata) fatto con continuità, che può ridurre del 50% i deficit cognitivi che si manifestano con l'avanzare dell'età. In particolare al Fatebenefratelli si stanno studiando tecniche di respirazione di un particolare tipo di yoga, chiamato Sky, applicate a pazienti che soffrono di depressione: i primi risultati sono molto incoraggianti.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
lunedì 29 novembre 2010
Come combattere la depressione senza farmaci,attività fisica e alimentazione ci aiutano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento