ad

domenica 28 novembre 2010

EMOFILIA:si può curare a casa ma solo in nove regioni


Emofilia, ora si cura anche a casa

Ma in Italia solo 9 regioni hanno una legge che autorizza la somministrazione in famiglia degli appositi farmaci

MILANO - Maria, il nome è di pura fantasia, è la mamma di un bambino «emofilico A grave» dall’età di 4 anni. Il bambino deve essere trattato a giorni alterni con un farmaco salvavita per via endovenosa per evitare l’insorgenza di emorragie articolari e muscolari, o nel caso peggiore di emorragie agli organi vitali che possono metterlo in pericolo di vita. Per evitare le lunghe file in ospedale, Maria ha imparato a trattare il bambino a casa, ha imparato a iniettargli il farmaco nelle vene per innalzare la qualità della vita e dare al proprio figlio un’esistenza, a scuola e nella società, uguale a qualunque altro bambino della stessa età.continua alla fontehttp://www.corriere.it/salute/10_novembre_27/emofilia-cure-mario-pappagallo_f97abc2c-fa08-11df-9c9e-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.