http://multimedia.lastampa.it/multimedia/benessere/lstp/14653/
Che tristezza l’inverno, con il suo grigiore e il suo freddo. A differenza delle altre stagioni, sembra che questa non voglia terminare mai. Ma grazie ai ricercatori dell’Università del Missouri che hanno preparato dei consigli per combattere la depressione tipica di questi mesi, forse potremo viverlo in maniera più serena. Ecco cosa fare.
Per prima cosa è necessario guardare le situazioni della nostra vita in maniera positiva senza chiudersi in sé stessi.
Dopodiché bisogna evitare di cadere in letargo come gli orsi. «Per quanto riguarda il movimento, un po’ è meglio di niente, di più è meglio del poco, ma il troppo è difficile da ottenere», spiega Steve Ball specialista in fitness. «Provate cose nuove, come il ballo, il nuoto, l’acqua-gym o persino un corso in Dvd».
Poi dobbiamo imparare a passare il nostro tempo libero (se ne abbiamo) nella maniera più proficua. In particolare, se si ha la fortuna di avere dei figli, può essere divertente guardare insieme a loro un film piacevole. E poi, perché no, durante la pubblicità, secondo Ball, si può approfittare di qualche attimo per fare movimento.
Secondo Alejandra Gudino, inoltre, si può pensare a un look per combattere la noia e il grigiore invernale, magari indossando colori sgargianti. Allo stesso modo si può leggere qualcosa che riteniamo divertente. Questo espediente servirebbe per ridurre gli ormoni dello stress e aumentare le endorfine naturali.
Infine, dedichiamoci alla cucina. Navighiamo su internet visitando qualche sito di ricette salutari - ma anche golose - e stampiamone un po’. Appena abbiamo un po’ di tempo possiamo metterci ai fornelli, magari insieme a qualcuno cui vogliamo bene, e provarle. Delizierete il palato e allo stesso tempo vi divertirete.
E intanto… a forza di provare ogni sorta di metodo per combattere il “winter blues”, la primavera busserà alla nostra porta.
[lm&sdp]
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
domenica 23 gennaio 2011
DEPRESSIONE STAGIONALE,CONSIGLI PER SUPERARLA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento