ad

lunedì 7 febbraio 2011

BALBUZIE:dall'Associazione Vivere senza balbuzie consigli e terapia

Balbuzie: Problema e Terapia

Varie_7790.jpg
La balbuzie è per molti un serio problema che spesso non si sa come affrontare. Ce ne parla il dottor Enzo Galazzo, presidente dell’Associazione Vivere Senza Balbuzie. Tra i giochi e la fantasia, il bambino che inizia a balbettare comincia a vedersi diverso, una diversità che può trasformarsi in incubo. Ecco come evitare che questo accada e come affrontare una rieducazione efficace. 

Comportamenti condizionanti
Molte volte i ragazzi balbuzienti, evitando di parlare per non incappare nei sorrisi indelicati, chiudono se stessi per istinto di autoprotezione in un mondo isolato. Questo mondo di protezioni fittizie è costituito spesso da tantissime ore trascorse al computer, davanti alla tv o ascoltando musica, mentre si abbandonano gli sport e, molto spesso, anche la scuola. Spesso i genitori, ed in particolare le mamme dei figli maschi, alimentano la chiusura comportamentale ...(Continua) leggi la 2° pagina

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.