ad

sabato 19 marzo 2011

COMBATTERE IL MAL DI DENTI SENZA FARMACI

DA http://rimedinaturali.blogosfere.it/2009/01/rimedi-naturali-per-il-mal-di-denti-in-vacanza.html

Sarà per i panettoni, i pandori, i torroni, i litri di spumante, chi lo sa... ma molti di noi stanno soffrendo le pene dell'inferno a causa del mal di denti. Nessun rimedio potrà mai essere meglio di una visita dentistica. Ma se il nostro dentista di fiducia è lontano perché o noi o lui è in vacanza e se il male non ci dà tregua, proviamo a sbirciare in cucina...
- Con una cipolla tritata possiamo disinfiammare la parte dolente - anche in caso di gengiviti. Per gli ascessi è da preferire la cipolla cotta,in attesa ovviamente della prescrizione dell'antibiotico!
- Con i chiodi di garofano possiamo anestetizzare la parte dolente,rinfrescare l'alito e combattere persino la nausea.
-Masticando foglie di prezzemolo fresco riusciremo sicuramente a provare del sollievo.
-Con l'infuso di basilico  (tre/quattro cucchiaini nell'acqua di una tazza da tè) possiamo fare schiacqui molto efficaci sia per il mal di denti che per le afte.
-Pestando una o più foglie di cavolo e applicandole - ricordandoci di cambiarle spesso -con una garza sulla zona colpita da un ascesso,noteremo una sensibile riduzione del gonfiore.
Sicuramente qualcuno avrà altri suggerimenti che potrebbero tornare utili a tutti...  fatevi avanti!!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.