ad

giovedì 24 marzo 2011

Disordini Cranio Cervico Mandibolari - Elettromiografia muscoli masticatori

Disordini Cranio Cervico Mandibolari - Elettromiografia muscoli masticatori: "Diagnosi della Deglutizione Atipica
L'elettromiografia di superficie (sEmg) è inoltre l'esame più idoneo a diagnosticare la deglutizione atipica che avviene per interposizione di lingua o guance tra i denti durante la fase orale della deglutizione. Questa incoordinazione oro faringea è dimostrabile monitorando l'attività dei muscoli masticatori insieme alla kinesiografia mandibolare che osserva la posizione della mandibola nello spazio. I muscoli elevatori massetere e temporale risultano disattivati per proteggersi dal morsicamento. La deglutizione atipica spesso associata a disturbi respiratori è causa di una grande parte di malocclusione dentali"

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.