ad

mercoledì 23 marzo 2011

la nube radioattiva delGiappone su Milano

«Nube radioattiva» dal Giappone, il Comune crea un pool di esperti - Milano: "MILANO - Stanno per arrivare anche a Milano le particelle radioattive scaturire dalla centrale nucleare di Fukushima, dopo il sisma che ha colpito il Giappone. I valori sono comunque irrilevanti, circa 10 mila volte in meno di quanto si registrò in Italia dopo l'incidente di Chernobyl. Anche se non c'è «nessun rischio di contaminazione» per la popolazione italiana, il Comune di Milano ha comunque creato un pool di esperti per monitorare la situazione. Al momento, non sono stati segnalati pericoli per la salute. Alla luce di quanto hanno riferito gli esperti, l'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna ha spiegato che «i milanesi nei prossimi giorni possono continuare ad uscire di casa. Diversa, invece, la situazione qualora l'ultimo dei sei reattori ancora in condizioni di criticità dovesse sfuggire al controllo». «Attraverso il tavolo degli specialisti - ha aggiunto Landi - continuerò a monitorare la situazione e a tenere costantemente informati i cittadini. E qualora dovessero sussistere le condizioni indicherò a quali rimedi ricorrere in caso di contaminazione radioattiva»."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.