Più microbi, meno asma- LASTAMPA.it: "Esporre i bambini a una maggiore quantità di microorganismi ambientali, soprattutto quelli che si trovano nell’ambiente esterno, riduce il rischio di sviluppare crisi asmatiche
I genitori di bambini asmatici vivono sempre in stato d’ansia. Le complicazioni della malattia, infatti, possono essere anche molto gravi se non si interviene precocemente. Sicuramente la cosa migliora da fare sarebbe poter prevenire l’asma o le crisi d’asma in maniera da poter tranquillizzare il genitore, e, ovviamente, far vivere più serenamente il bambino.
E, a quanto pare, una piccolo possibilità sembra emergere da una ricerca pubblicata sul New England Journal of Medicine. Secondo lo studio, infatti, c’è una relazione tra il rischio di sviluppare l’asma e l’esposizione ai microorganismi ambientali.
Il rischio è inverso: ossia più ci si espone a tali microrganismi e minore è la possibilità che si sviluppi l’asma. I migliori sembrerebbero essere quelli presenti negli ambienti di allevamento."
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
mercoledì 23 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento