ad

martedì 5 luglio 2011

Acqua potabile: l’OMS lancia una campagna per una maggiore sicurezza

Acqua potabile: l’OMS lancia una campagna per una maggiore sicurezza: "Acqua potabile: l’OMS lancia una campagna per una maggiore sicurezza
Due milioni di morti e miliardi di persone infettate o intossicate. Non sono i numeri di una guerra o di un’emergenza umanitaria, ma quelli delle vittime dell’acqua contaminata in tutto il mondo.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità ogni anno milioni di persone nel mondo muoiono dopo aver bevuto acqua contaminata e aver contratto malattie altrimenti evitabili. Gli agenti contaminanti si chiamano nella maggior parte dei casi arsenico, fluoro, piombo e la loro presenza potrebbe essere limitata se venissero adottate misure di sicurezza volte a migliorare la qualità dell'acqua potabile.

E’ l’obiettivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha stilato nuove linee guida destinate ai Governi affinché si adoperino per migliorare gli standard di qualità e sicurezza dell’acqua."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.