ad

lunedì 11 luglio 2011

Come difendersi dalle zanzare-nuovi rimedi

Zanzare, tutti i rimedi di ultima generazione - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori: "I pirotroidi: funzionano

“Le piastrine per elettroemanatori o i vaporizzatori, per esempio, sono sempre più efficienti e pratici da usare” ci spiega il professor Luciano Süss, ordinario di entomologia agraria all'Università degli Studi di Milano. I principi attivi di cui fanno uso hanno nomi diversi: pralletrina, tranflutrina, esbiotrina, d-alletrina. Il denominatore, tuttavia, è comune: appartengono alla famiglia dei piretroidi di sintesi. “Sostanze affini al piretro, presente naturalmente nel fiore di crisantemo, fotolabili e degradabili: hanno una breve resistenza e non lasciano residui nell'ambiente, ma agiscono sia come repellente che come insetticida”. La differenza fra la doppia azione la fa l'utilizzo: “Se sì usa in ambienti arieggiati, come di solito è consigliato nelle istruzioni d'uso, il principio attivo fa sì che la zanzara non entri e si allontani” continua il professor Süss. “Se invece l'ambiente è chiuso, funziona proprio da insetticida, un po' come gli spray e i Ddt”."

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.