ad

domenica 12 gennaio 2014

DOMENICA 12 GENNAIO 2014 : LINEA VERDE "SARDEGNA"

(2) Linea Verde - RaiUno:
DOMENICA 12 GENNAIO: LINEA VERDE "SARDEGNA"
Linea Verde - RaiUno
Domenica 12 gennaio Linea Verde volera' sulla Sardegna e in particolare sul Campidano dove, a due mesi dal drammatico passaggio del ciclone Cleopatra, andremo a valutare i danni arrecati all'agricoltura. 
Patrizio sorvolera' le coltivazioni di Villasor dove eravamo stati poco prima dell'alluvione mentre da terra Ingrid ci illustrera' le caratteristiche del carciofo spinoso sardo e di come dagli scarti dell'agricoltura, foglie di carciofo comprese, si è riusciti a creare un'industria della bio-edilizia.
La zona di Sanluri è stata una delle più colpite dal ciclone, ettari di terreno completamente allagati. Noi siamo stati proprio lì per la raccolta dello zafferano. Patrizio con l'aiuto del nostro agronomo Marco Menghini, ci svelera' tutti i segreti dell'oro giallo del Campidano.
Anche la pastorizia è fondamentale per l'economia della Sardegna ma sta vivendo un momento di grande crisi aggravata dai fatti di novembre; il suo rilancio passa anche dal saper mettere sul mercato prodotti innovativi come il pecorino senza lattosio che Patrizio è andato ad assaggiare a Siamanna.
Infine Ingrid incontrera' a San Sperate Pinuccio Sciola, l'uomo che riesce a far suonare le pietre millenarie della Sardegna.
Vi aspettiamo come sempre su Raiuno dalle ore 12.20 circa.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.