ad

mercoledì 8 ottobre 2014

DETTO FATTO - Puntata del 8 Ottobre 2014 - RIVEDI

Detto Fatto

Facciamo il bucato con Titty e Flavia Soluzioni di Casa:

REGGISENI: vanno lavati dopo averli indossati 3-4 volte. 
Se proprio volessimo essere ligi e rispettare le regole, un reggiseno non dovrebbe essere mai indossato per due giorni consecutivi perché l’elastico ha bisogno di riposare.
Ma mai metterlo in lavatrice senza averlo prima inserito all’interno di un sacchetto forato apposito! Oltre a proteggere le eventuali decorazioni del capo, siamo sicuri che i ganci del reggiseno non rovinino il resto del bucato.

JEANS: è buona norma lavare i jeans dopo averli indossati circa 10 volte. Il nostro naturalmente è un consiglio, poi ognuno deve valutare il livello di sporcizia. Se siamo stati a fare un pic nic e ci siamo rotolati sul prato, probabilmente sarà meglio lavarli subito!
Quando compriamo un denim scuro, affinché il colore non stinga, prima di lavarlo suggeriamo di immergerlo per una notte in una bacinella con acqua fredda e 1 tazza di aceto bianco. Tra l’altro l’aceto bianco può essere anche aggiunto direttamente in lavatrice perché ravviva il colore dei capi!

LENZUOLA: alcuni le lavano ogni 10 giorni, altri ogni 15. Il nostro consiglio è quello di lavarle una volta alla settimana.
E dopo averle lavate, vanno stese con cura: llora Caterina, in linea di massima è buona norma lavare i jeans dopo averli indossati circa 10 volte. Il nostro naturalmente è un consiglio, poi ognuno deve valutare il livello di sporcizia. Se siamo stati a fare un pic nic e ci siamo rotolati sul prato, probabilmente sarà meglio lavarli subito!
Dopo averle lavate, vanno stese con cura: dobbiamo piegarle in modo da ottenere una fascia larga circa 40cm... Se il nostro lenzuolo ha un bordo colorato come questo dobbiamo fare in modo che questo rimanga ben visibile così sarà più facile riconoscerlo quando lo cerchiamo nell’armadio. E sarà molto più facile da stirare!


Detto Fatto è il programma in cui vengono fornite soluzioni semplici per affrontare al meglio la vita quotidiana, rendendola più organizzata, economica, felice e soddisfacente.

La conduttrice, donna in carriera, ma anche mamma, compagna, attenta alla forma fisica -una vera personalità multitasking-, apre le porte di «casa sua» a tutte le persone che vogliono risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita.

Gli spettatori possono porre delle domande o fare delle richieste al programma attraverso le nostre pagine facebook e twitter (@DettoFattoRai2); collegandosi al sito www.casting.rai.it ; scrivendo all'indirizzo dettofatto@rai.it o telefonando al numero 06 36869001.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.