ad

mercoledì 20 maggio 2015

GELATIAMO - 23 E 24 MAGGIO A RICCIONE

Riccione - Il week end più dolce di Riccione è in Viale Dante. In questo fine settimana oltre dieci Gelaterie aprono le loro porte a tutti i golosi in cerca di sapori e tanto gusto. Il gelato è il protagonista assoluto di questa festa dedicata al più ghiotto dei dolci che, con il supporto del Comitato Promoalba Riccione di Viale Dante e con il patrocinio del Comune di Riccione, Promo D organizza nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio lungo tutto il bel viale cittadino.
I visitatori potranno degustare uno dei vanti del nostro Paese nel mondo, nelle gelaterie che per l’occasione metteranno in bella mostra i tanti gusti a disposizione ma in particolare i due gusti top che ognuna ha deciso di mettere all’attenzione dei più ghiotti.
Gli eventi collaterali prevedono Le sculture in ghiaccio con il campione del mondo 2012 Francesco Falasconi che animerà il pomeriggio di domenica con le sue fantastiche creazioni realizzate dal vivo. Curiosa ed originale, l’arte di Falasconi incontrerà la maestria della Campionessa del mondo di pasticceria Sonia Balacchi per una originale opera d’arte, Fiori di gelato, che prenderà forma sempre domenica, presso la Gelateria ‘Latte e Miele’. Poi i laboratori di Cake Design gratuiti per i più piccoli, curati dalla cake designer Marianna Mollica che si terranno al sabato pomeriggio presso la Gelateria ‘Luca’ ed alla domenica pomeriggio presso la ‘Pasticceria del Corso’. Sul ponte della darsena, nei pomeriggi di sabato e domenica, sarà possibile ripercorrere La storia del Gelato, un virtuale viaggio nel gusto organizzato da MO.CA accompagnato da demo live ad opera dei Maestri gelatieri della stessa azienda romagnola e con piccole degustazioni finali. Assolutamente da non perdere i due laboratori con dimostrazioni sul posto di domenica pomeriggio quando Claudia Urbinati, della Scuola Italiana di Gelateria e Maestra della Gelateria Italiana, presenterà e realizzerà gelati funzionali e salutistici presso la Gelateria ‘Monterosa’. Ad arricchire la performance della Urbinati, circa un’ora dopo presso la Gelateria ‘Cremeria Vanilla’ seguirà la dimostrazione dell’Artista del Gelato Andrea Bandiera, ‘scienziatogelatiere’ bolognese e apprezzato consulente che porterà un tocco assolutamente originale di creatività con la fantasiosa interpretazione di un gelato al gusto di pesto di basilico con pinoli, mandorle, pistacchio e limone. Nel pomeriggio di domenica happy hour in Viale Dante che si trasformerà in una suggestiva via degli artisti. Sei postazioni musicali sotto la direzione artistica di Monia Angeli accompagneranno con la loro musica la passeggiata golosa lungo Viale Dante.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.