ad

giovedì 28 maggio 2015

TONICO VISO AL MIRTILLO E MASCHERA PER CAPELLI - DETTO FATTO 28/05/2015

PAtrizia Pellegrino ci svela i segreti per essere belle come Nicole Kidman: tutto sta nei MIRTILLI!
Le proprietà del mirtillo:
COMBATTONO I RADICALI LIBERI
RIDUCONO L'AFFATICAMENTO VISIVO
REGOLANO LE FUNZIONI DEL FEGATO
RINFORZANO I VASI CAPILLARI
PROTEGGONO L’INTESTINO

UTILI CONSIGLI DI SALUTE, BELLEZZA E RISPARMIO
TONICO VISO AL MIRTILLO
Prepariamo un tonico per il viso a base di mirtillo. Il problema della pelle secca e poco idratata può essere risolto o alleviato sfruttando gli ingredienti che madre natura ci ha fornito.
1.Prendere un bottiglia con l’imboccatura larga e versate al suo interno il latte, l’acqua frizzante ed il succo di mirtillo.
2.Chiudete la bottiglia con un tappo e scuotetela bene, per mescolare il contenuto.
3.Riponete la bottiglia in frigorifero
4.Una volta freddo imbevete un batuffolo di cotone picchiettando la pelle da trattare
Usate il contenuto ogni sera prima di andare a dormire, come un normale tonico. Il tonico naturale può essere conservato in frigorifero senza problemi per 4-5 giorni: l’importante è scuotere la bottiglia prima di ogni utilizzo.
MASCHERA PER CAPELLI 
1.Frulliamo i mirtilli
2.Uniamo al composto tutti gli ingredienti, fino a creare un impasto denso.
3.Applicate sulle punte e lasciate riposare per 40-45 minuti circa.
Se vi avanza un po’ del composto, massaggiatelo sul cuoio capelluto e lasciate riposare un altro quarto d’ora. Poi lavate per bene. I mirtilli sono perfetti per ravvivare i riflessi dei capelli rossi o ramati, allo stesso modo anche l’olio di vinaccioli è perfetto.
Lasciate la maschera in posa da 20 minuti a 1 ora, poi risciacquate con acqua tiepida e lavate normalmente con shampoo e balsamo. È importante infine non utilizzare contenitori e cucchiai in metallo: quindi, prediligete cucchiai in legno e contenitori in legno/ceramica.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.