ad

lunedì 25 maggio 2015

Tutto sul Mascara - Tutorial DETTO FATTO 25/05/2015

Pensate di sapere tutto sul mascara?
Robyberta SmileMaker gli dedica un tutorial!
La prima grande distinzione riguarda il materiale. Esistono infatti due famiglie: gli scovolini classici e quelli in silicone. Visivamente la differenza sta nelle setole. Quelli classici generalmente hanno le setole più morbide e definiscono maggiormente le ciglia. Quelli in silicone sono più duri e prelevano più prodotto. Per questo motivo sono perfetti per un’azione riempitiva!
Anche la forma però è importante!
I più comuni si distinguono in: volumizzante, incurvante e allungante.
1) VOLUMIZZANTE: ha una base larga che si restringe salendo verso la punta oppure forme ergonomiche che seguono la lunghezza delle ciglia dell’occhio. Per esempio, lo scovolino a clessidra, ha la capacità di applicare molto prodotto e quindi di dare immediatamente volume. Il mascara volumizzante è particolarmente indicato per tutte coloro che hanno ciglia sottili e magari chiare e poco definite.
2) INCURVANTE: come suggerisce il nome stesso, serve per conferire alle ciglia una forma curva. E’ particolarmente indicato per chi ha le ciglia dritte. Per ottenere l’effetto desiderato occorre tenere la “pancia” rivolta verso l’alto. Precisiamo che l’effetto incurvante, oltre che dallo scovolino, è dato anche dal prodotto che si trova all’interno che spesso contiene sostante tali da far asciugare in fretta il colore e fissare le ciglia in una determinata posizione
3) ALLUNGANTE: lo scovolino più adatto per allungare le ciglia è solitamente quello sottile e spesso si trova sotto forma di pettinino. Tale forma permette di catturare le ciglia una ad una e depositarvi sopra il prodotto, specialmente sulla punta, aggiungendo alcuni millimetri alle lunghezze. Anche in questo caso il merito però non va dato tutto allo scovolino ma anche al prodotto stesso. Spesso l’effetto allungante è associato a quello volumizzante.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.