ad

mercoledì 17 giugno 2015

Malessere premestruale, curiamolo col gelato

Gelato salva umore nei giorni del ciclo. Chi, nei burrascosi giorni pre-ciclo, non si è buttata sul cibo per compensare il malessere? Bene, Parker Jones, graphic designer texana, ha pensato a una serie di barattoli di gelato “che ti capisce”. Si chiamano PMS Ice Cream (dove PMS sta per "pre menstrual syndrom") con slogan empatici che interpretano perfettamente «come ci sentiamo in quei giorni», definiti dagli anglosassoni The Pink Tax, la tassa rosa che le donne pagano nella loro vita sia in termini di energia che economici . Tre gusti che compensano il malumore, serviti in barattoli sulle cui etichette, oltre allo slogan del "momento nero", ci sono le e tacche per segnare i progressi della sindrome ("giorno uno: siamo solo all'inizio"; "giorno due: ecco che arriva l'inferno"; "giorno tre: il punto di non ritorno", etc.), e le varie fasi umorali: rabbia, furia, lagna, pianto, ansia, risate.http://www.marieclaire.it/Benessere/salute/gelato-per-sindrome-pre-mestruale

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.