ad

giovedì 24 settembre 2015

Salmone marinato alla soia su crema di patate e finocchietto - Cotto e mangiato

L’amico chef Paolino ci spiega come preparare il "Salmone marinato alla soia su crema di patate e finocchietto", un secondo raffinato che coniuga sapientemente bontà e semplicità!
Ingredienti per 4 persone: 4 filetti di salmone, 1 finocchietto, 2 patate, 1 bicchiere di salsa di soia, mezzo spicchio di aglio, semi di sesamo qb, sale qb, pepe qb.
Procedimento: iniziate con la marinatura del salmone. In un bel recipiente mettete la salsa di soia e adagiatevi i filetti di salmone (cercando di coprire i filetti in modo uniforme). Coprite il contenitore con della pellicola e lasciate macerare per un’ora e mezza in frigo.
Adesso prendete la patata e fatela bollire in acqua calda per 10-15 minuti insieme allo spicchio di aglio.
Prendete il finocchietto (lo trovate nel banco verdura del supermercato ma, se così non fosse, potete utilizzare la parte superiore del finocchio) tritatelo finemente e mettetelo da parte.
Con l'aiuto di un frullatore a immersione passate le patate e l'aglio riducendo a crema (aiutatevi anche con l'acqua di cottura). Adesso aggiungete il finocchietto tritato, mescolate e aggiustate di sale e pepe.
Passate alla cottura del salmone: scaldate bene una padella e cuocete il salmone un pezzo alla volta per 1 minuto e mezzo (non oltre) per lato in modo da renderlo rosato al suo interno.
Passate i filetti di salmone nei semi di sesamo e adagiateli sulla crema di patate e finocchietto.
N.b.: chef Paolino consiglia di non salare il salmone perché si insaporirà molto macerando nella salsa di soia!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.