ad

lunedì 22 febbraio 2016

IMPACCO E MASCHERA CONTRO LA COUPEROSE - DETTO FATTO 22/02/2016

Problemi di couperose? Arriva Giorgia Mussi, la nostra visagista!
E' un inestetismo che si manifesta con rossori e linee sottili nella zona delle gote del naso e del mento, tipico delle persone che hanno la pelle chiara e delicata, come quella della nostra ospite, rossa di capelli!
Come prendercene cura?
Iniziamo dalla detersione, usando un latte detergente per pelli delicate senza alcol e con poca profumazione. Evitate le salviette struccanti e le classiche spugnetteperché creerebbero troppo attrito.
Anche il tonico deve essere senza alcool per non dare quella sensazione di bruciore.
INGREDIENTI PER L’IMPACCO CONTRO LA COUPEROSE
UN LITRO DI ACQUA BOLLENTE
5 CUCCHIAI DI ROSMARINO
UNA MANCIATA DI PETALI DI ROSA
Per calmare e lenire le zone di rossore consiglio di fare giornalmente degli impacchi a base di rosmarino e rosa
Bastano 15 minuti passati i quali imbibiamo una garza o un dischetto di cotone d’infuso a temperatura ambiente e tamponiamo le zone arrossate lasciando in posa per qualche minuto. Il rosmarino è lenitivo e i petali di rosa sono addolcenti e tonificanti!
INGREDIENTI PER LA MASCHERA CONTRO LA COUPEROSE
2 CAROTE BIO
UN CUCCHIAIO DI YOGURT BIANCO
Una volta alla settimana è quindi utile integrare alla nostra routine di bellezza quotidiana anche una maschera lenitiva, rinforzante e antiossidante.
Le carote son un toccasana per chi soffre di couperose perché, oltre ad avere un'azione lenitiva, rafforzano e tonificano le pareti capillari, e, come se non bastasse, sono un ottimo antiossidante.
Lo yogurt ridona morbidezza alla nostra pelle grazie all'acido lattico contenuto, elemento che aiuta la pelle secca e ruvida a prevenire la comparsa dei segni dell'invecchiamento oltre a fungere da legante per il composto della nostra maschera.
Lasciate in posa la maschera per una ventina di minuti.
Dopo averla lavata applicate una crema idratante: consiglio una crema dalla consistenza molto ricca.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.