ad

mercoledì 2 marzo 2016

CARAMELLE PER IL MAL DI GOLA - DETTO FATTO 2/03/2016

CARAMELLE CONTRO IL MAL DI GOLA
250 G DI MIELE
150 ML DI ACQUA CALDA
30 G DI FIORI DI CAMOMILLA
15 G DI ANICE STELLATO
100 G DI ZUCCHERO A VELO
UNA STECCA CANNELLA
1.Fare bollire l'acqua
2.Inserire in un fazzoletto di stoffa o in una garza i fiori di camomilla, l'anice stellato, la stecca spezzata di cannella e la camomilla
3.Lasciare infondere le spezie
4.Per l’infusione, versate acqua bollente sulle erbe lasciare macerare per 20 minuti rimuovete il sacchetto
5.Versare una tazza di infuso di erbe, acqua e miele in una casseruola di dimensione media e accendete il fuoco medio-alto.
6.Mescolate il miele e la miscela a fuoco medio fino a raggiungere i 300°.
(Se non avete un termometro da cucina, sappiate che ci impiega di solito circa 30 minuti per arrivare alla temperatura necessaria. Si può anche notare il raggiungimento della temperatura a occhio nudo: quando il composto inizia a schiumare. A questo punto è fondamentale rimuoverlo dal fuoco rapidamente, in modo che non bruci.)
7.Versare negli stampi per caramelle
8.Lasciare raffreddare fino a che non potrà essere toccato e modellato
9.Quando saranno completamente fredde, cospargetele di zucchero a velo
Questo è solo una delle tante combinazioni per aiutare a lenire la tosse, la congestione e mal di gola, oltre che un modo per migliorare il sistema immunitario.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.