ad

mercoledì 9 marzo 2016

Come igienizzare il letto - Detto Fatto 9/03/2016 - Soluzioni di Casa - Titty & Flavia

Dopo il bagno, oggi Soluzioni di Casa - Titty & Flavia pensano ad igienizzare il letto in ogni sua parte.
Da qualche parte bisogna pur iniziare, e noi partiamo dalla struttura in generale, che può essere di qualsiasi materiale: legno, laccata, di stoffa…
Per detergerla e rinfrescarla prepariamo una miscela universale.
loading...
COSA SERVE PER LA MISCELA LETTO SPLENDENTE 
300 ML DI ACQUA
UN CUCCHIAIO DI ACETO DI MELE
5 GOCCE DI TEA TREE OIL
1.Mettete nell’acqua la quantità di aceto indicata e l’olio essenziale e mescolate bene.
2.Versate la miscela all’interno di un contenitore spray.
E’ preferibile spruzzarne un po’ su un panno morbido in microfibra perfettamente pulito.
3.Passate il panno su tutta la superficie del letto.
Ricordate che aiuta a detergere e non è necessario risciacquare.
COSA SERVE PER LA MISCELA MAI PIÙ POLVERE
300 ML DI ACQUA
MEZZO BICCHIERE DI ACETO BIANCO
UN CUCCHIAIO DI OLIO DI MANDORLE
1.Versate gli ingredienti in una ciotola.
2.Mescolate velocemente.
3.Inserite la miscela in un contenitore spray
Con pochi ingredienti otterremo una miscela che servirà a detergere, disinfettare ma soprattutto ad acchiappare la polvere che si deposita. Grazie all’olio tutto lo sporco che si annida sotto il fondo del vostro letto verrà debellato.
E per pulire il materasso?
Per detergerlo bastano solo due ingredienti: bicarbonato e qualche goccina di Tea Tree Oil… Aiutatevi con un colino, quello che usate in cucina per lo zucchero a velo, tanto tutti gli ingredienti sono naturali e commestibili, per spargere sul materasso il composto.Lasciate agire qualche ora e poi con la bocchetta pulita dell’aspirapolvere, aspirate tutto.
Se vi accorgete che il materasso presenta sulla superficie degli aloni anche sconosciuti e vecchi non vi scoraggiate, tornerà pulito con un semplice ingrediente: l’acqua ossigenata! Versate in un contenitore spray 400 ml di acqua e 100 ml di acqua ossigenata al 3%. Scuotete bene e spruzzate su tutta la superfice alonata del materasso. Lasciate agire per una mezz’ora e passate una spazzolina pulita.

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.