ad

venerdì 4 marzo 2016

EFFETTO MARMO - DETTO FATTO 4/03/2016 - TUTORIAL ANNARITA MACHIAVELLI

Oggi a Detto fatto la tutorial creativa Annarita Machiavelli ci insegna l 'e effetto marmo
con ka tecinca tromp d'oil
Praticamente un trompe-l'oeil: sembra marmo, invece è solo pittura!
Donnarita ci insegna a dipingere una superficie per riprodurre questo effetto marmorizzato.
Riguardate il tutorial su www.dettofatto.rai.it! Barilla
La tecnica è antichissima e ogni artigiano/decoratore ha un suo metodo, per riprodurla. C’è chi usa colori a olio e chi all’acqua. Chi usa stracci, plastica arrotolata, pennelli specifici, cartoncini piegati o piume. L’unica regola vera è quella di osservare i marmi “veri”, che in Italia sono ovunque. Nelle chiese, nelle stazioni, negli ingressi delle case, o negli appartamenti. Se vi fermate un attimo a osservare, vedrete che il marmo è in qualche modo trasparente e osserverete che variazioni di colore e venature sono date dalla sovrapposizione di polveri calcaree cristallizzate..

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.