ad

lunedì 7 marzo 2016

KRAV MAGA , STOP AL BULLISMO - DETTO FATTO 6/03/2016

Ecco un tutorial che ci aiuta a difenderci dai bulli
Gabrielle Fellus è un'istruttrice di Krav Maga, una disciplina che lei ha deciso di mettere al servizio per combattere il bullismo.CONSIGLI PER CHI TIENE ALLA BELLEZZA E ALLA SALUTE
La prima cosa che lei insegna alle vittime di bullismo è cambiare atteggiamento e postura perché i bulli non attaccano la persona, ma un atteggiamento. I tratti che accomunano molte vittime di bullismo sono la voce e lo sguardo bassi. Ma chi è il vero vigliacco? Chi tortura o chi viene torturato e non riesce a reagire? La vittima di bullismo deve capire che ha ragione ad avere paura non si deve sentire da meno per questo!
Dobbiamo individuare il nostro spazio vitale, che non va oltrepassato da chi non ha il nostro permesso come il bullo. Per farlo dobbiamo aprire le braccia, girare su noi stessi immaginando di disegnare un cerchio. Individuato lo spazio vitale si impara a usare la voce e lo sguardo. Bisogna insegnare alla vittima che non deve vergognarsi di alzare la voce per difendersi e di tenere alto lo sguardo.
Rivedete da domani questo tutorial nella sezione Costume e Società: il bullismo va sconfitto!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.