ad

mercoledì 4 maggio 2016

LA PERFETTA MANICURE E PEDICURE - DETTO FATTO 4/05/2016

Oggi svelati i segreti per una manicure e una pedicure perfette in vita dell 'estate
 ammorbidire la pelle e facilitare l’asportazione delle cellule morte.
Per il pediluvio usate sale grosso e bicarbonato, che sgonfiano i piedi e ammorbidiscono la pelle. Volendo si potrebbe anche usare l’acqua di cottura di pasta e riso o delle patate, che contenendo l’amido, che rilassa e addolcisce l’epidermide. Per rendere tutto più piacevole, possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale di timo, tea tree o lavanda, che oltre ad avere un buon profumo hanno proprietà disinfettanti e antinfiammatorie.
Saranno sufficienti 10 minuti, fate almeno un pediluvio la settimana: meglio tutte le sere, soprattutto se nemmeno in ufficio rinunciate ai tacchi alti!
-Effettuare uno scrub, per esfoliare e rendere i piedi morbidi. Massaggiate ogni piede per un paio di minuti, salendo anche alle caviglie e insistendo tra le dita e negli angoli più reconditi.
Possiamo utilizzare un prodotto specifico, ma uno scrub efficacissimo e naturale si ottiene semplicemente mescolando un po’ di olio d’oliva o mandorle, zucchero e miele.
-Eliminate le eventuali callosità, che di solito si concentrano nel tallone e nei punti di appoggio, con la raspa, eseguendo dei movimenti avanti-indietro energici, ma non aggressivi, in modo da non togliere più pelle del necessario.
-Massaggiate tutto il piede con una crema idratante specifica per i piedi.
La crema per i piedi, deve ammorbidire, idratare e proteggere i nostri piedi, inoltre deve assorbirsi velocemente, in modo da poter indossare subito le scarpe. Il consiglio è un prodotto idratante e rinfrescante, da applicare con piccoli movimenti circolari dalla punta dei piedi fino alla caviglia. Chi vuole può addirittura applicare una seconda mano di crema, senza farla assorbire del tutto, indossare dei calzini corti di cotone e lasciarla agire per tutta la notte, per avere al risveglio dei piedini di fata!

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.