ad

giovedì 17 gennaio 2013

Carpi alla parmigiana di Anna Moroni-la prova del cuoco 17/01/2013

un'altra ricetta della seduzione da Anna Moroni

CARDI ALLA PARMIGIANA
Ingredienti per 6 persone

800g di cardi puliti e lessati
300g di salsa di pomodoro
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
200g di mozzarella
2 uova
300g di girello di vitella tagliato a fettine
1 uovo e pane grattugiato q.b.
limone spremuto
farina q.b.
40 gr di burro
olio di arachide
olio di oliva

Procedimento
Lessare i cardi in acqua fredda , con 1 cucchiaio di farina , 1 di olio , mezzo limone spremuto e sale. (bianchetto). Scolarli ed asciugarli, infarinarli e passarli nell’uovo battuto. Friggere in abbondante olio di arachide . Impanare le fettine di girello passandole prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato e friggere in olio di oliva.
Preparare con il burro e la salsa di pomodoro un sugo, aggiustare di sale e pepe.
In una pirofila fare uno strato di cardi più il sugo e il parmigiano, la mozzarella tagliata a cubetti e le piccole fettine panate. Fare due starti terminare con il sugo e parmigiano. Infornare a 180° per circa 20 minuti, finche non saranno dorati.



Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.