Ho provato un rimedio tipico della tradizione erboristica tedesca: il centrifugato di ravanello, che ho utilizzato come collutorio. E’ un ottimo disinfettante delle alte vie respiratorie, con azione emolliente sulle corde vocali, le gengive, la faringe.
Il succo di ravanello, si ottiene semplicemente frullandolo e diluendolo con l’acqua. Dopo 2 giorni di questa prova l’afonia mi è passata completamente, ho solo un pò di raucedine. Ho sempre apprezzato il ravanello come rimedio per l’insonnia ma sono ancora più contento di averlo conosciuto come amico della voce. Anche perchè non sempre il cosidetto rimedio della nonna è efficace ma io sono per provare. Le vostre esperienze di rimedi casalinghi? Fatemi sapere.
http://www.benessereblog.it/post/1179/rimedi-naturali-per-la-raucedine-il-ravanello
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 6 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
2 commenti:
io sono una cantante e trovo miracolosi gli infusi di erisimo...ma fanno schifoschifoschifo!!
tu quanti ravanelli usi nel centrifugato?
INTERESSANTE!!grazie per il tuo contributo,non so nemmeno cos'è l'erisimo ma lo cercherò,in quanto ai ravanelli non ho scritto io il post devi cliccare sul link per l'originale,ciao e complimenti per la tua attività di cantante lirica.
Posta un commento