Pillola in via di sviluppo per dimagrire mangiando
Una pillola che permette di dimagrire mangiando tutto quello che vogliamo, compreso il cosiddetto 'cibo spazzatura'.
Un farmaco miracoloso che sarebbe efficace anche nella prevenzione del diabete, delle malattie del fegato e di altri disturbi debilitanti associati alle cattive abitudini alimentari.
Non è fantascienza ma in futuro potrebbe diventare realtà. L'innovazione sarebbe possibile grazie alla scoperta di una sorta di 'interruttore' del metabolismo, un gene chiave nel controllo del peso.
Un gruppo di ricercatori dell'Università del Michigan (Usa) ha infatti scoperto che i topolini privi del gene, noto come 'Ikke', rimangono magri pur essendo alimentati con una dieta a base di grassi. Non solo. Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato sulla rivista Cell, le cavie non avrebbero sofferto neanche di diabete o di altre malattie generalmente associate a una dieta a base di 'cibo spazzatura'.
"Abbiamo studiato - ha raccontato Alan Saltiel, ricercatore che ha partecipato allo studio - i geni associati all'obesità (i ricercatori li chiamano 'obesogeni') ma questo (Ikke) è il primo che, se eliminato, blocca l'aumento di peso degli animali".
Secondo i ricercatori il gene in questione produce enzimi chiamati 'chinasi' che aiutano a regolare il metabolismo. Eliminando il gene, e quindi anche chinasi, il metabolismo accelera bruciando più calorie.
"Probabilmente la cosa più interessante - ha detto Saltiel - è che i topi bruciano più calorie anche se non mangiano di meno o se fanno più esercizio".
Nel caso degli esseri umani, il farmaco che eliminerebbe la produzione degli enzimi del gene 'Ikke' potrebbe consentire loro di mangiare dolci o altre schifezze senza mettere su neanche un chilo.
In questo modo le persone potrebbero rimanere in forma anche senza andare a sgobbare in palestra.
I ricercatori americani sono ora a caccia di una pillola 'miracolosa'. Se riusciranno a trovare la formula giusta il farmaco potrebbe essere disponibile sul mercato entro soli 10 anni.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
martedì 15 settembre 2009
dimagrire mangiando ,potrebbe in futuro bastare una pillola!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento