Depressione post partum:cos'è
Arriva in questi giorni da Desenzano del Garda la notizia dell’ennesima tragedia familiare. Una donna di 27 anni si è buttata nel vuoto con la sua bimba di soli 8 giorni, morta sul colpo.
Anocra sconosciute le cause dell'insano gesto. La donna è in stato d'arresto per omicidio volontario.
Mamma Pamela, che ha ucciso la sua piccola Olivia, forse soffriva di depressione post partum.
Il caso di Desenzano non è isolato. Sempre più mamme, subito dopo il parto, restano colpite da questa forma di depressione.
La maternità è il momento più bello della vita di una donna, ma spesso rappresenta un momento di vuoto e di dolore in cui è facile lasciarsi travolgere da sensazioni di tristezza e di inadeguatezza e cadere in depressione in mancanza di aiuto.
La donna si sente sola ed infelice, completamente incapace di affrontare la vita con un neonato.
Le mamme che uccidono i loro bimbi lo fanno perché vivono una vita di profondo dolore e non si sentono capite dalle persone che stanno loro accanto. Perciò, vogliono morire con i loro piccoli.
Le donne vittime della depressione dopo la nacita del primo figlio hanno il 50 per cento di possibilità di soffrirne anche dopo la seconda gravidanza.
A quelle già vittime di sindrome depressive gravi, gli specialisti consigliano di prendere in considerazione l'idea di non avere figli.
farmacia.it web
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 23 ottobre 2009
gravidanza:cos'è la depressione post partum e cosa fare se viene
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento