Curare i bambini con il massaggio cinese
Il massaggio Tuina per bambini aiuta genitori e piccoli
LUIGI MONDO & STEFANIA DEL PRINCIPE
Carezze, coccole e tanto amore. Una mamma lo sa, per far star bene il proprio piccolo non esiste cura migliore.
Le stesse carezze, però, possono essere fatte in maniera consapevole con il massaggio pediatrico cinese (Tuina pediatrico).
Secondo la medicina orientale, il corpo del bambino differisce da quello di un adulto anche dal punto di vista energetico. Il reticolo dei meridiani, per esempio, si sta ancora formando, di conseguenza è necessario agire su punti diversi rispetto al tradizionale massaggio TUINA.
Con il massaggio pediatrico cinese si possono migliorare diversi tipi di disturbi come il raffreddore, l’influenza, le coliche intestinali, il nervosismo ecc.
Il massaggio pediatrico cinese, in caso di malattie importanti, deve essere eseguito da un medico specializzato in medicina tradizionale cinese, tuttavia, se si desidera si possono apprendere alcuni semplici movimenti e tecniche alla portata di tutti.
Per farlo, esistono corsi e testi. Ne abbiamo trovato uno, in particolare, che ci sembra esauriente e ben fatto: si intitola "Massaggio Pediatrico Cinese" edito da Red Edizioni, a cura di Lucio Sotte.
Il manuale insegna, per esempio, quali manipolazioni eseguire in caso il vostro piccolo accusi tonsilliti, dolori da dentizione, bronchiti, catarro, disturbi gastrointestinali ecc.
Nella prima parte del libro troverete una dettagliata descrizione dei meridiani, delle tecniche di manipolazione, dei punti delle zone di intervento e altro ancora.
Nella seconda parte, troverete tutte le tecniche da mettere in pratica per aiutare il vostro piccolo a stare bene. Per esempio, se non ce la fate più perché vostro figlio non vi fa dormire , potete tentare di indurre il sonno nel bambino stimolando con i due pollici il punto Tianmen che si trova a metà strada tra le sopracciglia e la fronte (al centro). La stessa manipolazione vi sarà utile in presenza di cefalea, stati ansiosi e febbre.
Questo tipo di massaggio è semplici da imparare, indolore e privo di effetti collaterali.
Per maggiori informazioni sul volume: www.rededizioni.it
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
martedì 13 ottobre 2009
massaggio cineseper curare i bambini da molte malattie a partire dal raffreddore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento