ad

lunedì 16 novembre 2009

IL FREDDO è NEMICO DELLA PELLE:ECCO I CONSIGLI PER STAR MEGLIO

La pelle soffre l'inverno. Con il freddo si secca e diventa più sensibile e vulnerabile ai microbi. Peggiora l'eczema, nemico della coppia per oltre la metà dei pazienti. E a rossori e rischio infezioni si aggiungono i geloni: la dolorosa sensazione di 'paralisi' che colpisce a volte le dita di mani e piedi, quando la colonnina di mercurio precipita. Anche dei guai che nella stagione alle porte possono minacciare la cute, mega-filtro e primo 'biglietto da visita' del corpo umano, si è parlato al 18esimo congresso dell'Accademia europea di dermatologia e venereologia (Eadv), a Berlino.









Che il freddo sia nemico della pelle lo sa bene chi soffre d'eczema: fino al 30% dei bambini e oltre il 10% degli adulti nei Paesi industrializzati, stimano gli esperti. Persone che passano più di metà dell'anno (da 136 a 192 giorni, a seconda della gavità del problema) alle prese con prurito, secchezza e arrossamenti. Sintomi che aumentano il pericolo di infezioni batteriche e si aggravano nei mesi freddi, quando la temperatura esterna scende e i riscaldamenti tolgono troppa umidità all'aria di casa. Risultato: l'eczema si risveglia e la qualità di vita ne risente.CONTINUA

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.