ad

giovedì 3 dicembre 2009

calvizie:"L`estratto di mela Uttwiler fa ricrescere i capelli,parola di svizzzero!

Dalla Svizzera la mela

che combatte la calvizie

e ringiovanisce la pelle



staminali

Le cellule staminali sono presenti in tutti gli organismi pluricellulari. Sono cellule in grado di rinnovarsi mantenendosi allo stato indifferenziato e di differenziarsi in molti tipi di cellule differenti.Dai campi svizzeri un rimedio vegetale in grado di invertire il processo di invecchiamento: una mela che sarebbe perfino in grado di far ricrescere i capelli. È quanto emerge dallo studio pubblicato dal ricercatore svizzero Daniel Schmid su Journal Of Applied Sciences, secondo cui il segreto per ringiovanire potrebbe celarsi nelle cellule staminali vegetali del frutto.



La mela, appartenente a una rara famiglia di alberi risalente al 18° secolo e chiamata Spätlauber Uttwiler, ha suscitato l`attenzione degli studiosi poiché può essere conservata per mesi senza avvizzire. Il frutto conterrebbe infatti un principio attivo che, secondo Schmid, sarebbe in grado di frenare l`invecchiamento delle cellule epidermiche, aumentare la durata della vita cellulare e attivare la ricrescita dei capelli in chi è predisposto alla calvizie.



"L`estratto di mela Uttwiler potrebbe determinare una reale azione anti-age" afferma Schmid, secondo cui una lozione per la pelle che ne contenesse le cellule staminali vegetali - che a loro volta interagirebbero con quelle epidermiche umane - potrebbe eliminare le rughe del viso e ringiovanire la pelle. Inoltre avrebbe una doppia azione: accellerare la cicatrizzazione della pelle in seguito a ferite. http://salute24.ilsole24ore.com/farmaceutica/benessere%20e%20cosmetica/3284_Dalla_Svizzera_la_melache_combatte_la_calviziee_ringiovanisce_la_pelle.php

Data: 03-12-2009

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.