ad

martedì 9 febbraio 2010

Gravidanza:come alleviare il dolore del parto in modo rapido e semplice

È una soluzione apparentemente semplice ma, a quanto pare, altrettanto efficace.
Lo affermano le neomamme che hanno partorito sfruttando questo metodo.

Bastano alcune iniezioni di piccole quantità d’acqua nella parte bassa della schiena che il dolore se ne va… «Avevo davvero male, e non riuscivo più a gestire la situazione. Poi, l’ostetrica mi ha parlato delle iniezioni d’acqua… Il dolore se n’è andato immediatamente!». Queste le dichiarazioni di una mamma che ha partoritoqualche giorno fa il suo primo bambino all’ospedale Mater Mothers di Brisbane nel Queensland (Australia) e di cui dà notizia il Courier Mail.

È una tecnica rapida e semplice. Ed è il frutto di uno studio avviato lo scorso hanno presso l’ospedale per trovare una soluzione efficace per ridurre il dolore alla schiena nelle donne partorienti.
«Si utilizza meno di 1 ml di acqua che viene iniettato appena sotto la pelle e offre un immediato sollievo da mal di schiena per circa l'85% delle donne che lo hanno ricevuto», ha dichiarato l’ostetrica Nigel Lee.
Questo tipo di iniezioni agisce sui neurotrasmettitori bloccando i segnali di dolore inviati al cervello; così si blocca il dolore. «È una tecnica davvero rivoluzionaria», ha infine commentato Lee.
(lm&sdp)http://www.lastampa.it


Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.