ad

lunedì 10 maggio 2010

Contro le rughe verdure al vapore,vino rosso e limitare zuccheri e proteine

Sanihelp.it - Al congresso dellaWinter Academy of Dermatology and Oncology è stato presentato lo studio condotto presso il Centro Interuniversitario di dermatologia biologica e psicosomatica delle università di Firenze, Siena e Milano che ha dimostrato come adottando la dieta appropriata è possibile ridurre il numero e la profondità delle rughe, con un miglioramento generale dello stato di salute dell’intero organismo.

I cibi cotti ad elevate temperature, le bevande e gli alimenti ricchi di zuccheri raffinati, contengono grosse quantità di Advanced Glycosilated end Products, i cosidetti Age, complessi di zuccheri eproteine che aumentano di 50 volte la quantità di radicali liberi sparsi per la pelle.
Tanto più abbondanti sono i radicali liberi circolanti tanto più i tessuti si caratterizzano per rigidità e fragilità con la comparsa delle rughe.

È stato calcolato che assumere alimenti con oltre un milione di unità di Age aumenta la probabilità diinvecchiamento cutaneo del 13%: per assumere una simile quantità di Age basta mangiare, nell’arco di una giornata una fetta di torta e una bibita light, oppure 250 g di frittura o 250 g di carne alla brace.
CONTINUA

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.