ad

giovedì 21 ottobre 2010

PROBIOTICI:non mantengono quello che promettono ecco i marchi che non hanno superato il test

Bevi i probiotici e… non succede nulla

Pro qua, pro là, pro su e pro giu… chi più ne ha più ne metta. Sono i prodotti ad azione probiotica che riempiono gli scaffali dei supermercati e che promettono di migliorare la salute intestinale con conseguente stimolo delle difese immunitarie e una maggiore regolarità nell’andare al bagno…Chi non ci ha creduto e ha ceduto alle lusinghe di questi prodotti e li ha acquistati almeno una volta? Tutti, o quasi. Certo, se ci dicono che fanno bene, noi magari ci crediamo e quindi… Ma, a quanto pare – e secondo l’Efsa – non è tutto oro quello che riluce.Le etichette possono mentire e raccontare bugie, avvertono dall’Efsa, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare che, l’altro giorno, ha bocciato gran parte delle ben 808 indicazioni salutistiche – presunte – che le aziende stampano sulle etichette dei loro prodotti.A calare la scure sui prodotti probiotici è il test condotto... [leggi]

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.