ad

mercoledì 15 dicembre 2010

DEPRESSIONE:CURIAMOLA SENZA FARMACI CON LA MEDITAZIONE

La pratica, basata su di una terapia cognitiva, fornisce una protezione dalle ricadute depressive al pari dei farmaci. Lo studio

Sarebbe proprio una bella cosa, quella di poter fare a meno degli psicofarmaci per tenere a bada i sintomi della depressione. E, a quanto sembra, un modo c’è.

È quanto sostengono i ricercatori del Centre for Addiction and Mental Health (Canada) che hanno pubblicato i risultati del loro studio sulle pagine dell’Archives of General Psychiatry. La meditazione basata su di una terapia cognitiva (MBCT), secondo gli scienziati, fornirebbe la stessa protezione dalle ricadute depressive dei farmaci tradizionali.CONTINUAhttp://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/medicina-naturale/articolo/lstp/379714/

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.