ad

venerdì 16 ottobre 2009

menopausa,si può star meglio con i nuovi composti a base di soia

Nuovi composti a base di soia per migliorare i sintomi della menopausa




Contro le vampate di calore, un rimedio "alimentare"


C'è un nuovo supplemento tutto naturale a base di germe di soia che agisce sui sintomi legati alla menopausa.
Lo hanno scoperto i ricercatori americani della Scientific Affairs & Nutrition Education della Pharmavite LLC, un'azienda specializzata in integratori alimentari.
Lo studio è stato condotto su donne giapponesi e ha mostrato come un supplemento a base di SE5-OH, contenente Natural S-equol, sia in grado di ridurre la frequenza delle vampate di calore in quasi il 59% dei casi.

Il Natural S-equol è un composto derivato dalla soia pensato per poter interagire con gli specifici recettori degli estrogeni femminili. È stato studiato proprio per la benefica azione nell'alleviare i sintomi della menopausa, ha dichiarato la dr.ssa H. Belinda Jenks, direttore della ricerca scientifica.
Non tutte le persone riescono a produrre naturalmente il Natural S-equol assumendo la soia: si parla di circa il 50% della popolazione asiatica e di un 20%-30% della popolazione europea e americana. Per questo motivo è stato prodotto un integratore che lo contiene.
(lm&sdp)

Source: lo studio è stato presentato alla convention annuale della North American Menopause Society (NAMS).

Nessun commento:


Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy: Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.