Il peperoncino combatte il dolore periferico e il formicolio
La sostanza attiva, capsaicina, efficace nel ridurre i dolori e i bruciori periferici
Il dolore periferico spesso si accompagna anche a formicolio, bruciore, intorpidimento, debolezza dell'arto e, in molti casi può anche essere causato da disturbi quali artrite, Aids, diabete, herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio), cancro e dai trattamenti utilizzati nella cura di queste patologie.
Un componente del peperoncino e del pepe, la capsaicina, pare essere d'aiuto se utilizzato in forma di crema per combattere proprio queste fastidiose sensazioni.
I ricercatori dell'Università di Oxford nel Regno Unito hanno scoperto che, proprio grazie all'utilizzo di una crema a base di capsaicina il 40% delle persone con questo tipo di dolore otteneva sollievo. I risultati positivi arrivano da uno studio che è stato condotto su 1.600 volontari adulti di entrambi i sessi.
Tuttavia, c'è da far presente che non tutti i medici sono d'accordo sull'uso di creme a base di capsaicina in quanto le ritengono possibili di sortire effetti indesiderati come infiammazioni, in particolare in soggetti sensibili e in seguito a un abuso, per cui ritengono più adatti i tradizionali farmaci anti-irritazioni.
(lm&sdp)
Source: la relazione è stata pubblicata sull'ultimo numero di The Cochrane Library.
ad
=file_get_contents('http://anti-adblock.adnow.com/aadbAdnow.php?ids=89210,89617,98524,98526,415701,418411');?>?=file_get_contents('http:>
venerdì 16 ottobre 2009
per ridurre il dolore al tunnel carpale creme al peperoncino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Qualora immagini, video o testi violassero eventuali diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verranno rimosse.
Avviso sulla privacy:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.
Nessun commento:
Posta un commento